Dal 1° giugno al 11 settembre torna il festival di musica classica del lago d’Iseo: 50 appuntamenti, tre mesi di concerti e 21 comuni coinvolti.
Dopo un anno di pausa imposto dalla pandemia, torna per la sua quarta edizione il festival musicale che, dal 1° giugno al 11 settembre, unirà la sponda bresciana e quella bergamasca del lago d’Iseo, proponendo alcuni tra i più promettenti giovani musicisti, insieme a concertisti già affermati, tra i più interessanti del panorama internazionale.
Una rassegna, organizzata dall’Accademia Tadini di Lovere per mezzo della Associazione di promozione sociale ETS Luigi Tadini e in collaborazione con Visitlakeiseo, sotto l’ala e la direzione artistica di Claudio Piastra e Massimiliano Motterle, che riparte con rinnovato entusiasmo.
Protagonista sarà ancora la musica classica, cameristica e lirica, suonata e rappresentata in alcuni dei luoghi più attrattivi e romantici dei 21 comuni partecipanti quest’anno all’iniziativa: Iseo, Lovere, Sarnico, Sale Marasino, Paratico, Castro, Riva di Solto, Pisogne, Fonteno, Montisola, Sovere, Zone, Solto Collina, Costa Volpino, Marone, Sulzano, Predore, Bossico e Corte Franca.