L’Accademia Tadini presenta alla comunità La Casa delle Storie.

Un nuovo progetto di narrazione e cittadinanza attiva per far rivivere i nuovi spazi della Galleria.

Si terrà il 9 novembre 2024, alle ore 15.00, presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini (ingresso da Piazza Garibaldi, 5), l’evento di presentazione del progetto “Accademia Tadini. La Casa delle Storie.”. 

 Questo innovativo progetto coinvolgerà attivamente la comunità di Lovere e dell’Alto Sebino, in collaborazione con la Galleria Tadini, per creare un’esperienza culturale unica.

 “Accademia Tadini. La Casa delle Storie.” mira a valorizzare la  Galleria dell’Accademia Tadini come un centro di narrazione e partecipazione per la comunità locale. Durante l’evento, saranno presentati i dettagli del progetto, le modalità di partecipazione e il significato della mostra per la comunità.

Interverranno Marco Albertario, Direttore dell’Accademia Tadini, Maria Grazia Panigada di Un Patrimonio di Storie e Giovanna Brambilla, esperta in educazione museale, che condivideranno le loro esperienze e la visione alla base di questa iniziativa.

 La partecipazione della stampa e della comunità è fondamentale per dare visibilità a questo progetto che celebra la memoria e l’identità locale.

Un ringraziamento speciale va alla Fondazione CARIPLO, il cui supporto ha reso possibile la realizzazione di questa iniziativa nell’ambito del progetto “Accademia Tadini: un museo aperto” supportato tramite il bando “Luoghi da rigenerare”.

× Hai bisogno di aiuto?