Un’estate di sere incantate

Dal 7 luglio al 1 settembre 2023 potrai passeggiare per le sale dell’Accademia Tadini, scoprendo insieme le storie che il museo racconta, grazie alla nuova App Accademia Tadini Lovere: i protagonisti ti accompagneranno per le sale, in un percorso avvincente che potrai calibrare sui tuoi interessi.

Il museo sarà aperto al pubblico dalle ore 21.00 alle ore 24.00, con ingresso ridotto a 5 euro.

Se invece vuoi lasciarti sedurre dalla magia delle nostre “sere incantate”, guarda il programma che ti mettiamo a disposizione.

Il calendario delle attività

Luglio

07 luglio, h. 21.15 Un’idea di Antonio Canova, visita alla mostra “Ospiti/1 Antonio Canova. Polimnia”  – da Tiepolo a Canova

14 luglio, h. 21.15 Luca Bettoni in: Impossibilmente reale, la magia dell’immaginazione, spettacolo di magia.

21 luglio, h. 21.15 in collaborazione con Associazione Luigi Tadini & Pianofriends, 1° concerto Finale dell’International Piano campus di Pianofriends

28 luglio, h. 20.45 Pescafiaba: giocando con Italo Calvino.
Attività per famiglie dedicata alla fantasia con  il gioco del progetto “Calvino”, progettato e realizzato in collaborazione con Direzione Regionale Musei Lombardia, in occasione del centenario della nascita dell’autore.

Agosto

04 agosto, h. 21.15 “Le donne, i Cavalier, l’arme, gli amori”. Ariosto e l’archibugio, percorso nelle collezioni dell’Accademia Tadini

11 agosto, h. 21.15 Giovanni Maria Benzoni e il conte Luigi Tadini, percorso nelle collezioni dell’Accademia Tadini

18 agosto, h. 20.45 Pescafiaba: giocando con Italo Calvino.
Attività per famiglie dedicata alla fantasia con  il gioco del progetto “Calvino”, progettato e realizzato in collaborazione con Direzione Regionale Musei Lombardia, in occasione del centenario della nascita dell’autore.

25 agosto, h. 21.15 Luca Bettoni in: Impossibilmente reale, la magia dell’immaginazione, spettacolo di magia.

Settembre

01 settembre, h. 21.15 Nicola Lucchi, Mostri & Co. dialogo con lo scrittore, autore di Daniel Ghost e le anime erranti (Gribaudo 2022) e con l’evocazione, a sorpresa, di mostri (& Co).

Indicazioni utili

L’appuntamento è all’ingresso della Galleria dell’Accademia Tadini, via Tadini 40, Lovere (BG).

La Galleria è aperta al pubblico dalle ore 21.00 alle 24.00

In occasione dell’apertura straordinaria, l’ingresso è ridotto a € 5,00.

Gli eventi e i laboratori avranno inizio alle ore 21.15 (durata circa 1 h.); per partecipare è consigliabile prenotare telefonando al numero 349 4118779 o scrivendo all’indirizzo didattica@accademiatadini.it. La partecipazione sarà consentita fino al raggiungimento del numero massimo.

Con il patrocinio di:

In collaborazione con:

× Hai bisogno di aiuto?